Usa i sistemi di assistenza.
Evita gli incidenti.

Concorso

Partecipa e vinci uno dei 20 buoni Reka del valore di CHF 200.–

Meno incidenti grazie ai sistemi di assistenza alla guida

I sistemi di assistenza alla guida sono sistemi elettronici che supportano la guida, la frenata e l’accelerazione. Usati correttamente, aumentano il comfort e la sicurezza al volante, contribuendo a prevenire fino al 50% degli incidenti gravi.

I sistemi di assistenza alla guida funzionano in modi diversi. Alcuni semplicemente informano o avvertono, come il sistema di avviso di cambio corsia. Altri intervengono miratamente in situazioni di emergenza, ad esempio l’assistente alla frenata di emergenza. Ma tutti perseguono lo stesso obiettivo, ossia migliorare la sicurezza alla guida. Esistono infine sistemi che forniscono un supporto permanente alla persona al volante, aumentando soprattutto il comfort, come il cruise control adattivo.

Premio

Scopri la mobilità che fa per te: puoi utilizzare il denaro Reka in oltre 4000 punti in tutta la Svizzera: distributori di benzina, stazioni di ricarica elettrica, car sharing, hotel, impianti di risalita e molto altro. Chi partecipa al nostro concorso può vincere uno dei 20 buoni Reka del valore di CHF 200.–

Partecipa subito

Rispondi alla domanda del concorso, inserisci i tuoi dati di contatto ed è fatta. Termine di partecipazione: 2 novembre 2025.

Quanti incidenti gravi possono essere evitati grazie ai sistemi di assistenza alla guida?

Condizioni di partecipazione

Possono partecipare tutte le persone private residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein che hanno compiuto 18 anni.

Con la partecipazione confermi che i dati indicati nel modulo sono corretti. Il personale dell’UPI e i loro famigliari nonché il personale delle agenzie mandatarie e degli altri partner della campagna sono esclusi dalla partecipazione.

In caso di sospetto abuso o sospetta manipolazione del concorso, le persone interessate vengono escluse immediatamente e senza preavviso. L’UPI tratta i dati personali conformemente alla legge e li usa solo in relazione al concorso. I dati sono cancellati immediatamente dopo il sorteggio.

Il premio non può essere corrisposto in denaro. È escluso il ricorso alle vie legali. Sul concorso non sarà tenuta nessuna corrispondenza.

Il termine di partecipazione è il 2.11.2025, ore 23.59. La partecipazione è possibile solo online. La partecipazione è determinata dalla data e dall’ora del messaggio elettronico. Le vincitrici e i vincitori saranno contattati dall’UPI via mail.